Il punto sulle cessioni: attesa per Isla, dubbi su Pereyra

Il mercato in uscita della Juventus non si ferma con Paul Pogba. Certo, l’addio del francese è il trasferimento re di quest’estate e senza dubbio si continuerà a parlarne per molto tempo, ma i dirigenti bianconeri hanno ancora molto lavoro da fare. C’è un centrocampo da sfoltire, infatti: tra chi non rientra più nei piani di Allegri e chi non ci è proprio mai entrato, qualche cessione importante da perfezionare ancora c’è.

CHI VA – Uno che ha le valigie pronte da un po’ è senza dubbio Mauricio Isla: le sue possibilità di permanenza in bianconero sono meno di zero. Tuttavia, la sua cessione si sta rivelando più complicata del previsto perché dopo settimane di trattative manca ancora l’accordo definitivo col Cagliari. Questione però di dettagli, legati anche ad una buonuscita chiesta dal cileno alla Juve, e dovrebbe essere fatta. Hernanes, invece, ha già mezzo piede fuori da Torino, dopo un’annata decisamente negativa. Ai dirigenti bianconeri non dispiacerebbe lasciarlo andare, ma per ora ha rifiutato tutte le offerte da club  turchi, qatarioti e cinesi, mentre sono ancora vive le piste Lisbona, Leverkusen e Valencia. pereyra_roberto_7

CHI RESTA – Chi resta è sicuramente Stefano Sturaro, che è cercato dalla Lazio ma che non si muoverà da Torino. Un grande punto interrogativo, invece, caratterizza il futuro di Roberto Pereyra: sembrava ad un centimetro dal Napoli, poi l’affare Higuain ha messo tutto in stand-by. Vista la situazione attuale, non è assolutamente da escludere la sua permanenza: le prestazioni nelle amichevoli sono state convincenti e la mancanza di offerte serie potrebbero farlo restare a Torino. Piace a molti club anche Lemina, ma la Juventus non sembra intenzionata a cederlo, a meno di offerte particolarmente vantaggiose.

Alessandro Bazzanella

Impostazioni privacy