Mistero per la numero 10: Dybala candidato, ma nulla è scontato

Eccola qui, nuovamente senza padrone, proprio come un anno fa. La maglia numero 10 di Alex Del Piero aspetta un nuovo proprietario, dopo che Tevez e Pogba l’hanno indossata ed abbandonata. Una storia tormentata, quella di Pogba con quella maglia: l’inizio difficoltoso, con tutto il peso di quel numero che si faceva sentire, quello strano “+5” aggiunto a pennarello e mai capito davvero, poi finalmente delle prestazioni all’altezza di quella maglia e infine l’abbandono dopo un anno appena per tornare ad indossare il suo “6” al Manchster United.

E ora? Al di là di un discorso legato al lato più romantico del calcio, dal punto di vista del marketing quella maglia deve essere riassegnata. La numero 10 della Juventus vende parecchio a prescindere: lo sanno bene in casa Adidas, così come in casa Juve. Verrà riassegnata, su questo non sembrano esserci dubbi: sì, ma a chi?

Paulo Dybala è il candidato numero uno, per mille motivi: per via del suo ruolo, perché è l’uomo di punta di tutta la commercializzazione Juve… Ma il suo “passaggio” alla numero 10 non è per niente scontato, perché sulle spalle ha un altro numero non esattamente banale per la storia bianconera: il suo 21 è stato quello di Zidane e di Pirlo e ora Dybala sembra esserci particolarmente affezionato. Non è del tutto scontato un cambio di maglia, dunque. juventus_numero_maglia_10_storia_spazioj

Le altre ipotesi “interne” non convincono: tra i papabili c’è solo Marchisio, che però difficilmente lascerà il suo numero 8. Prende sempre più quota, invece, la possibilità che quella magia venga data ad un nuovo acquisto: sulla lista di Marotta, però, al momento non c’è nessun top player che potrebbe essere considerato “degno” della numero 10. Con i 100 milioni di Pogba in tasca, però, non sono da escludere sorprese anche sul mercato e un colpo “da 10” potrebbe clamorosamente arrivare. La maglia di Del Piero aspetta il suo nuovo proprietario: questione di giorni, probabilmente, e tutti sapranno.

Impostazioni privacy