Al Khelaifi blinda Matuidi: “E’ un pilastro della squadra”

Il Paris Saint-Germain sbatte la porta in faccia alla Juventus per Blase Matuidi, uno dei nomi più caldi per sopperire alla partenza di Pogba. I bianconeri lo hanno desiderato, lo hanno cercato, ma non hanno fatto i conti con il PSG, convinto più che mai a trattenere il proprio centrocampista. La conferma arriva direttamente dal patron dei parigini NasserAl-Khelaïfi, che chiude le porte senza mezzi termini ad eventuali partenze eccellenti.

download (1)“Il nostro mercato è terminato”,afferma subito il presidente qatariota, che poi fa chiarezza sulla questione Matuidi:“E’ un calciatore sotto contratto con il quale abbiamo un buonissimo rapporto. Non abbiamo mai discusso di una sua partenza: è un pilastro della squadra”.

Difficile capire se la pista Matuidi sia tramontata definitivamente o se quelle di Al-Khelaïfi siano semplici parole di circostanza. Quel ch’è certo è che alla Juventus piace, ormai non è più un segreto. Il francese rappresenta l’identikit perfetto per il dopo Pogba: mezzala sinistra con licenza di inserirsi, proprio come il polpo. In più tanta corsa e quel pizzico di esperienza che non guasta mai. I bianconeri torneranno alla carica, PSG permettendo.