ESCLUSIVA SJ – Zaza-Juve, ipotesi cessione: ma Simone ha fatto una scelta

Higuain, Mandzukic e Dybala sono tre attaccanti che metterebbero in dubbio la maglia da titolare del 99.9% degli attaccanti presenti sul pianeta terra. Si contano davvero sulle punte delle dita i giocatori di livello tecnico superiore. Dunque, viene automatico porgersi qualche domanda sull’eventuale permanenza di Simone Zaza alla Juventus il prossimo anno.

LA QUARTA SCELTA – Il classe ’91 di Metaponto ha già accumulato la scorsa stagione moltissima panchina, risultando la quarta alternativa in attacco. Il prossimo anno, dopo l’arrivo di Higuain, lo spazio per il bomber lucano potrebbe ulteriormente ridursi. Il Pipita e Mandzukic hanno dimostrato in carriera di essere giocatori non sempre disponibilissimi a fare turnover.

Zaza Juve-NapoliIL DIKTAT DI SIMONE – Ragion per cui, l’entourage del giocatore apre le porte ad eventuali acquirenti. Il Wolfsburg è, ad oggi, la società che ha mostrato maggiore interesse per Zaza, presentando un’offerta assai convincente alla Juventus: 25 milioni più bonus. Ed è probabile che i tedeschi possano aumentare ulteriormente la posta.

Zaza nel Wolfsburg troverebbe spazio, continuità e un progetto tecnico ambizioso, tuttavia, come carpito in esclusiva dalla nostra redazione, il giocatore avrebbe imposto un diktat ai suoi agenti: restare in Italia. La Juve ne prende atto, pur sapendo che nessun club italiano sarà in grado di pareggiare l’offerta del Wolfsburg.

IPOTESI MILAN – Con l’arrivo della nuova proprietà cinese e con la sempre più certa partenza di Bacca, il Milan potrebbe diventare presto la pretendente più interessata. E i rossoneri sarebbero la destinazione maggiormente gradita anche a Simone. Il perché? L’attuale numero 7 della Juventus è da sempre un tifoso milanista.

Il Milan, però, dopo la prima tanche di 15 milioni di euro arrivata dalla Cina per l’acquisizione del club, dovrà attendere altri 35 giorni per i successivi 85 milioni. Per questo motivo, Galliani potrebbe trattare solo per un prestito con obbligo di riscatto. Una soluzione che, alle cifre giuste (non meno di 20 milioni più bonus), la Juventus sarebbe disposta ad accettare.


CLICCA QUI PER TUTTE LE ALTRE NEWS DI MERCATO


 

Impostazioni privacy