Juve-Milan, si torna a parlare di De Sciglio. Ma i rossoneri chiedono tanto

Certe trattative non finiscono, fanno mille giri e poi ritornano. Partiamo da questa semi-citazione canora per descrivere quello che è successo nella giornata di ieri tra Juventus e Milan. Secondo Sky, infatti, ci sarebbe stato un contatto tra gli uomini bianconeri e quelli meneghini per sondare la situazione di Mattia De Sciglio.

de sciglio

RITORNO DI FIAMMA – Quello per De Sciglio potrebbe essere ben definito come un ritorno di fiamma. Eh già, perché la Juventus ha seguito con interesse la situazione del terzino del Milan prima dell’Europeo e, in quel periodo, sembrava una trattativa fatta. Poi l’ottima competizione europea di De Sciglio ha fatto sì che il Milan abbia alzato un muro, ma adesso le cose potrebbero cambiare di nuovo.

RICHIESTA FOLLE – Il problema di adesso è la valutazione che il Milan fa di De Sciglio: ieri, infatti, i rossoneri avrebbero accettato ben volentieri il sondaggio fatto dalla Juve per il proprio terzino, ma inizialmente hanno sparato molto alto, chiedendo 25 milioni di euro per sbloccare anche il proprio mercato. La richiesta potrebbe spaventare chiunque, ma non la Juventus di quest’anno, che, almeno, sta valutando la situazione, nonostante non sia disposta a trattare a queste cifre.

E STEPHAN? – Sembrerebbe che, comunque, tutto possa girare intorno alla decisione di Stephan Lichsteiner, inizialmente propenso a lasciare la Vecchia Signora, che poi però sembra essersi convinto a rimanere alla casa base. Ora si parla, addirittura, di rinnovo, e un contratto nuovo per lo svizzero significherebbe la chiusura quasi definitiva per De Sciglio.

La Juve dal canto suo, continua a sondare la situazione del terzino italiano, molto stimato da Allegri, che lo ha lanciato in Serie A, ma a certe cifre non se ne parla…

Simone Calabrese

Impostazioni privacy