As: “Pogba-United, le cifre dell’affare. Alla Juve solo 99 milioni”

“La telenovela Pogba è vicina alla parola fine”. Con queste parole, l’edizione odierna di AS apre un’ampia pagina dedicata al futuro del francese della Juventus. Il quotidiano spagnolo conferma quanto ormai sostenuto da tutti i media britannici da giorni: l’accordo economico tra Juventus e Manchester United c’è già da tempo, manca solo la firma del giocatore sul contratto per ufficializzare l’affare.

pogbaIL PIÙ PAGATO DI SEMPRE – L’intesa tra Juventus e Manchester United sarebbe stata raggiunta sulla base della cifra record di 130 milioni di euro, mentre Pogba, sempre secondo AS, diventerà il giocatore più pagato della Premier League, con un ingaggio da 324mila euro a settimana (circa 17 milioni all’anno). Lo stesso José Mourinho ieri aveva detto in conferenza stampa che prima dell’inizio del campionato, il prossimo 13 agosto, lo United avrebbe annunciato un altro grande colpo.

Secondo il The Telegraph, l’annuncio potrebbe addirittura arrivare entro domenica, prima del match che lo United disputerà contro il Leicester per la Community Shield. Pogba dovrebbe essere presente in tribuna a Wembley per assistere alla partita dei suoi nuovi compagni di squadra.

DIVISIONE RAIOLA-JUVE – Come riportato sul Daily Report da Duncan Castle, giornalista molto vicino a José Mourinho, la cifra del trasferimento di Pogba allo United supererà ampiamente i 101 milioni che il Real versò al Tottenham per Bale. Secondo Castle, la cifra totale dell’operazione sarà di 129 milioni di euro: 99 andranno alla Juventus, 30 a Raiola per la sua percentuale.

Impostazioni privacy