Witsel rappresenta l’occasione low cost, bianconeri a lavoro sottotraccia per il belga

Dopo anni fatti di accostamenti, interessi e presunte offerte, ecco che finalmente il futuro di Axel Witsel, centrocampista belga in forza allo Zenit di San Pietroburgo, potrebbe presto risolversi. Il giocatore ha già fatto sapere a più riprese di voler lasciare la Russia e lo Zenit, Lucescu dal canto suo vorrebbe quanto meno intascare qualcosa dalla sua cessione, facendo gli interessi del club.

witsel

Il punto principale però riguarda la scadenza del suo contratto, datato giugno 2017 cioè tra poco meno di anno. Questo significa che già dal prossimo gennaio Witsel può accordarsi liberamente con qualsiasi altro club, senza che lo Zenit possa far qualcosa perdendo quindi il giocatore a parametro zero. Le pretendenti ci sono, gli interessi pure, ma nessuno sembra voler fare il grosso investimento sul giocatore.

In tutto ciò la Juventus sta lavorando sottotraccia per cercare già da ora un’intesa col club russo a zero. Come riportato da Alfredo Pedullà, questa situazione potrebbe cambiare solo se Witsel rinnovasse, cosa alquanto improbabile, oppure appunto arrivasse un’offerta irrinunciabile per il club, cosa però ancora più improbabile. La Juventus ha il gradimento del giocatore, che andrebbe a coprire una casella scoperta nel centrocampo di Allegri. Ecco perché i bianconeri lavorano sotto traccia per il belga, che rappresenta una buona soluzione low cost.

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy