Lichtsteiner pronto al rinnovo, non ha paura di Dani Alves

Stephan Lichtsteiner è stato il perno della fascia destra juventina per 5 stagioni. Nessuno è mai riuscito a scalzarlo dal posto da titolare conferitogli da Conte nel primo scudetto post-Calciopoli.

dani alvesQuesta estate la società ha sfruttato una grandissima occasione. Ha portato a Torino uno dei più forti laterali degli ultimi anni, Dani Alves. A costo zero dal Barcellona. Tutte le testate hanno visto l’acquisto come un gentile saluto anche per Lichtsteiner. Un giocatore dal grande carisma e temperamento che mal avrebbe digerito la panchina e un ruolo da comprimario. Tutto smentito. Nessuna trattativa andata in porto con Chelsea o Paris Sant-Germain e giocatore tornato ad allenarsi a Vinovo il 26 luglio. Proprio insieme a Dani Alves. Lo svizzero non ha alcuna intenzione di abdicare senza lottare.

Juventus, sessione mattutina al Training Center di VinovoRINNOVO – Il contratto di Lichtsteiner scadrà nel giugno 2017. La volontà di tutti è di continuare insieme. Stephan non ha paura della concorrenza del terzino brasiliano e per Allegri sarebbe utilissimo avere in rosa due giocatori di grande livello. Entrambi hanno superato i 30 anni e in una stagione con così tanti impegni non potrà che giovarli il probabile turnover. Una staffetta che consentirebbe di non stancarli troppo e di averli sempre al top della condizione durante l’intera annata. Il futuro di Lichtsteiner sarà ancora a tinte bianconere.

Impostazioni privacy