ESCLUSIVA SJ – Juve, accelerata in mattinata per Matuidi: le cifre

La Juventus ha scelto: sarà Blaise Matuidi il nuovo rinforzo per il centrocampo, a prescindere dal futuro di Paul Pogba. Il francese classe ’87 del Psg è stato individuato da Marotta e Paratici come il profilo tecnico-tattico ideale per completare il reparto di metà campo bianconero: fisicità, muscoli e incisività in entrambe le fasi di gioco.

matuidi

INTESA RAGGIUNTA – Alle indiscrezioni di ieri, si sono aggiunte conferme in giornata, con un’importante accelerata in mattinata. Un contatto decisivo tra Juventus e Psg, con l’ok definitivo del giocatore: intesa di massima raggiunta con un’offerta bianconera da 25 milioni più bonus. Matuidi avrebbe preferito non lasciare Parigi, ma Unay Emery ha espressamente dichiarato che Blaise non è indispensabile al suo progetto tecnico, essendoci “altri centrocampisti difensivi di piede sinistro in rosa”.

L’avventura in bianconero, comunque, stuzzica non poco il centrocampista.

A PRESCINDERE DA POGBA – È ovvio che l’arrivo di Matuidi lascia pensare ad un’imminente partenza di Paul Pogba, di cui il centrocampista del Psg sarebbe l’erede tattico (magari non tecnico) naturale: mezzala sinistra. Tuttavia, la Juventus, in attesa di definire il futuro del suo numero 10, parrebbe intenzionata a concludere comunque la trattativa, chiudendo il mercato del centrocampo proprio con l’innesto del francese.

Impostazioni privacy