Barzagli a Sky: “Salto di qualità con i nuovi, proviamo a vincere tutto. Nazionale? Se Ventura mi chiama…”

Ai microfoni di Sky Sport arriva Andrea Barzagli. Come Chiellini e gli altri azzurri rientrati dalle vacanze, il centrale toscano sta proseguendo il lavoro atletico previsto dal programma di Allegri: c’è da mettere benzina nelle gambe, sta per partire una stagione che si preannuncia indimenticabile.

NUOVI INNESTI – “Quest’anno sono arrivati giocatori importanti, hanno alzato il livello tecnico. Se questa sarà la Juve più forte? Aspettiamo il campo, faremo di tutto però per dimostrarlo”.

IN EUROPA – “La Champions è un torneo a parte, ci sono altre 3 o 4 squadre di grande caratura. Noi ripartiamo per vincere in Italia e sognare ancora in Europa: dobbiamo arrivare più in fondo dell’anno scorso”. barzagli italia

IN DIFESA – “In Europa ci sono squadre con grandi difensori, noi con l’arrivo di Benatia e Dani Alves abbiamo fatto un salto in avanti molto buono. Sono due ragazzi che hanno voglia ed esperienza, il brasiliano ha vinto tutto. Possono darci solo tanta qualità in più. Ci migliorerà”.

NAZIONALE – “Sensazioni positive, il colloquio è stato interessante con tutti. Mi ha sempre incuriosito, conosce bene il calcio. In questo mese mi è tornata la voglia, se continuo a star bene fisicamente non vedo perché non dovrei continuare. Le scelte le fa l’allenatore, se dovessi prendere una decisione sarà anche merito suo. Risposta positiva se mi convocasse? Penso di sì”.

 

Impostazioni privacy