Hernanes prepara le valigie: è vicino al Benfica

Potrebbe finire dopo solo un anno l’avventura di Hernanes alla Juventus: mai convinta dalle prestazioni del brasiliano, la Vecchia Signora sta pensando di salutare l’ex Inter dopo una stagione con più ombre che luci. Le pretendenti, però, non gli mancano, perché su di lui ci sono Bayer Leverkusen, Besiktas e Benfica.

Proprio il club portoghese sembra in vantaggio sulle altre concorrenti, stando a quanto riporta Sport Mediaset. La Juventus, che aveva pagato il Profeta 11 milioni (più due di bonus) dall’Inter un anno fa, sembra disposta a cederlo anche andando incontro ad una piccola minusvalenza. L’accordo, infatti, si aggira intorno agli otto milioni di euro, con la Juve che proverà a spingere quella cifra leggermente verso l’alto. terza-maglia-hernanes

Nonostante l’infortunio di Marchisio, quindi, la Juventus sembra pronta a liberarsi di un regista. Una decisione che può essere letta in tanti modi: sicuramente da un lato potrebbe esserci la volontà della Juventus di puntare con più decisione su Mario Lemina, dall’altra la possibilità concreta di un altro intervento sul mercato per aumentare ancora la qualità della linea mediana bianconera.

Alessandro Bazzanella

Impostazioni privacy