Allegri avvisa tutti: “Si danno un po’ troppo le cose per scontate”

Ultima partita per la squadra di Allegri nello Juventus Jeep Tour. Ad Hong Kong la Juventus è riuscita ad aver la meglio per 2-1 del South China. In rete ancora Benatia e Rosseti.

Terminato l’incontro Allegri ha tirato le somme di questa tournée: “E’ stato un buon test anche oggi, non era facile giocare con questa temperatura, però i ragazzi si sono impegnati. Abbiamo concluso una prima parte della preparazione senza neanche un infortunato e questo è un buon segno. Abbiamo lavorato bene e ora martedì ci riuniremo tutti insieme e partirà l’annata della Juventus“.

Un pensiero del tecnico toscano va inevitabilmente al ritorno a Torino e all’inizio delle competizioni ufficiali: “La stagione è importantissima come tutte le stagioni della Juventus, perché quando si parte bisogna lavorare per centrare tutti gli obiettivi per cui giochiamo. Sono arrivati 5 giocatori nuovi e quindi bisogna inserirli, con caratteristiche e metodologie di lavoro diverse. Quindi bisogna avere la forza subito di ripartire con grande umiltà, perché si danno un po’ troppo le cose per scontate. L’anno scorso abbiamo pagato a caro prezzo nei primi due mesi, quest’anno ci saranno motivazioni diverse, ma sicuramente dobbiamo essere pronti per preparare la stagione soprattutto per arrivare a marzo per essere competitivi in Champions, campionato e Coppa Italia“.

Impostazioni privacy