GdM: “Pogba, accordo trovato con lo United. Ecco la cifra monstre che intascherà la Juve”

ORE 19:15, ACCORDO RAGGIUNTO TRA LE SOCIETÀ – Sempre Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito ufficiale, aggiorna la situazione Pogba. C’è l’accordo tra i due club e si parla addirittura di comunicato ufficiale già nelle prossime ore. Ecco quanto riportato:

“Il trasferimento più costoso della storia del calciomercato sta per essere definito. La Juventus è pronta a salutare Paul Pogba, che a sua volta sta per fare ritorno al Manchester United dopo 4 anni in bianconero. Una plusvalenza che ha del clamoroso, se si pensa che il francese era arrivato a Torino a parametro zero: dopo l’accordo raggiunto tra i due club saranno circa 110 i milioni lordi incassati dalla società bianconera, con la cifra che comprende anche la componente riguardante la mediazione – ovvero le commissioni riservate all’agente, Mino Raiola.

La percentuale della cessione del cartellino del calciatore sarà a carico dello United e tutti i dettagli della cifra totale di questa storica operazione verranno resi noti sul comunicato che pubblicherà proprio la Juventus nelle prossime ore. La cifra netta sarà dunque più bassa dei 110 milioni di cui si è parlato in questi giorni (che dovrebbe essere dunque di poco superiore ai 100), mentre il guadagno lordo si aggirerà proprio intorno ai 110 milioni – e supererà così la spesa del Real Madrid per Bale nel 2013, quella per Cristiano Ronaldo ed anche quella molto recente per Higuain. Ultimissimi dettagli da limare, per Pogba allo United ormai si attendono soltanto gli annunci ufficiali.”

ORE 16:40, INCONTRO CON RAIOLA – Poco fa l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio e giornalista per Sky Sport 24, ha riferito tramite il suo sito ufficiale che Paul Pogba e il Manchester United sono sempre più vicini. Ecco quanto scritto da Di Marzio sul suo sito ufficiale:

“Ore decisive per il futuro di Paul Pogba al Manchester United, il francese è sempre più vicino a lasciare la Juventus. Poco fa è terminato un nuovo incontro tra la Juve, i legali della società e l’agente del giocatore Mino Raiola, avvenuto in corso Galileo Ferraris dopo pranzo.

pogba

Raiola ha lasciato poi la sede del club, il passaggio del centrocampista ai Red Devils è sempre più vicino: ci siamo, mancano ancora pochi dettagli (come la percentuale di solidarietà che spetta all’agente). Ora, gli avvocati bianconeri sono al lavoro per far quadrare le richieste delle parti, poi sarà il momento di produrre le scritture che una volta firmate certificheranno il passaggio di Pogba in Premier League. Manca davvero poco, dunque, il giocatore è pronto a lasciare la Juventus per tornare allo United”.

 

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy