Il mercato delle TV: la RAI soffia a SKY un importante opinionista!

Non è solo il calciomercato a tenere banco in queste ore. Infatti questo è il momento in cui si stanno organizzando anche le trasmissioni che faranno da contorno al mondo pallonaro. E proprio dalle TV arrivano interessanti novità in cista della prossima stagione.

A piazzare il colpo, per restare in gergo calcistico, è stata Rai Sport. La TV di stato ha infatti ingaggiato Mario Sconcerti, l’opinionista principe del calcio italiano, che si è di conseguenza dimesso da SKY. Sconcerti parteciperà a tutte le trasmissioni più importanti della testata: dalla Domenica Sportiva condotta da Alessandro Antinelli a Novantesimo minuto di Paola Ferrari, da Calcio Champagne alle trasmissioni sulle partite della Nazionale. Si tratta di un ottimo acquisto, considerando il target over della Rai. Un acquisto anche caro. Non a caso il suo ingaggio super viene spalmato su più trasmissioni.

SconcertiC’è da dire, però, che il vero colpo la RAI l’ha tentato con Fiorello, ma lo showman ha preferito dirottare la sua Edicola su Sky. La Rai per avere Sconcerti e Semprini (passato da SKY tg24 a Raitre, ndr) ha dovuto fare un grande sforzo economico, alzando nettamente i compensi.

Impostazioni privacy