Higuain, ultimi dettagli e poi sarà Juve

Gonzalo Higuain sarà un giocatore della Juventus: salvo cataclismi clamorosi, infatti, l’argentino è pronto a essere il nuovo numero 9 della Vecchia Signora. La disponibilità a pagare la clausola rescissoria c’è, l’accordo con il giocatore pure, le visite mediche sono già state effettuate: siamo davvero ad un centimetro dall’ufficialità. La Juventus, però, vuole fare un ultimo tentativo per non pagare i 90 milioni che il Napoli si aspetta, provando ad inserire alcune contropartite tecniche per abbassare la cifra. Sulla lista ci sono Zaza, Pereyra e Sturaro.

I bianconeri aspettano una risposta dai partenopei, ma l’affare si farà in ogni caso, perché in caso di risposta negativa il club di Agnelli procederà al pagamento dell’intera clausola rescissoria. Sembra difficile che il Napoli possa accettare, viste soprattutto le dichiarazioni di De Laurentiis in tal senso: Higuain va via solo con il pagamento della clausola. Motivo per cui, tra l’altro, era stata rifiutata un’offerta di 60 milioni più due giocatori dell’Atletico Madrid. higuain-frosinone

Va poi detto che il Napoli non sembra avere la minima intenzione di aiutare la Juve, seppur indirettamente, nel pagamento della clausola di Higuain. Ecco perché anche la trattativa per Pereyra sembra in stand-by: il giocatore piaceva e piace al Napoli, l’accordo era quasi totale, ma il colpo Higuain sembra aver bloccato tutto e il Napoli sta prendendo tempo per decidere. Difficile che la trattativa si possa legare a quella per il Pipita, ma ora sembra complesso anche che possa andare avanti indipendentemente.

Alessandro Bazzanella

Impostazioni privacy