Dalla Spagna: “Juve, difficile pescare in casa Barça”

In casa Juve ci si prepara al post-Pogba. Higuain è sicuramente il colpo più incredibile del mercato bianconero, ma con l’imminente addio del suo numero 10, la Juve deve pensare anche a rinforzare il suo già forte centrocampo. I nomi sul taccuino di Marotta sono tanti, ma tra questi spiccano senza dubbio due calciatori del Barcellona: la Juve infatti ha messo gli occhi su Mascherano e Rakitić, giocatori dall’indiscutibile qualità che sembrano estremamente adatti ad un centrocampo orfano di Paul Pogba.

L’argentino Mascherano è uno dei nomi che circolano già da mesi: c’è un certo feeling tra il calciatore e la Juve, ma il Barça ha alzato un muro molto alto che ha costretto i bianconeri ad allentare la presa. Il croato Rakitić è invece il nome nuovo, balzato in cima alle preferenze della dirigenza bianconera dopo la decisione di Pogba di lasciare Torino. Due piste che si stanno però rivelando più difficili da percorrere del previsto: il Barcellona non vuole lasciarli andare e, dopo qualche iniziale malumore, anche i calciatori sembrano convinti di rimanere in blaugrana. rakitic-barcellona

Il Mundo Deportivo, quotidiano spagnolo da sempre vicino alle vicende del Barça, oggi in edicola non sembra lasciare spazio a molti dubbi: la Juve sogna Mascherano e Rakitić, ma il sogno è destinato a rimanere tale. Luis Enrique è stato chiaro, non vuole nessuna cessione. E dopo il “Se il Barcellona vuole tenerti, è difficile andare via” di Mascherano risalente a qualche settimana fa, Rakitić ieri su Instagram ha ben pensato di scrivere un “Forza Barça” che scacciasse via i dubbi. Mal di pancia miracolosamente passato? Ciò che è certo è che la Juve dovrà scalare una montagna per poter arrivare ad uno dei campioni blaugrana.

Alessandro Bazzanella

Impostazioni privacy