Juventus, per la trequarti idea Arda Turan

Elemento cardine all’Atletico Madrid, più che un soprammobile nella rosa del Barcellona. E’ questa la parabola discendente di Arda Turan, acquistato lo scorso anno dai blaugrana per 40 milioni. Un’avventura iniziata male e finita peggio. A causa del blocco del calciomercato, infatti, il turco poté essere acquistato ma non schierato nell’undici catalano fino al 1° gennaio 2016. Sei mesi di stop che hanno penalizzato l’andamento di Arda Turan: prestazioni mediocri nella seconda parte di stagione e un europeo tra più ombre che luci con la maglia della Turchia.

Non da escludere, quindi, che l’ex Atletico possa mettersi in gioco in un’altra piazza. Volontà che poi è la stessa del Barcellona, pronta a cedere il turco anche per offerte minimamente decenti, come riportato quest’oggi dal quotidiano Marca.

Per la Juventus potrebbe essere la “classica occasione” da non lasciarsi sfuggire; i dubbi, più che altro, riguardano per l’appunto la tenuta fisica del calciatore, apparso davvero fuori forma agli ultimi europei in Francia. Una situazione da monitorare in ogni caso, ma difficilmente i bianconeri tenteranno l’affondo per Arda Turan.

Impostazioni privacy