La Juve cerca un altro gran colpo a centrocampo

 

Nel periodo in cui sembra che oramai Pogba e la Juventus siano ormai ai saluti di rito, Marotta e Paratici non stanno di certo con le mani in mano e si guardano intorno per cercare di rinforzare la squadra, anche attraverso una cessione eccellente come questa che però garantisce un tesoretto di almeno 100 milioni, in pieno stile Zidane. Servirà una punta, senza dubbio. Ma occorrerà anche sostituire il polpo a centrocampo, con un colpo di livello e che sia pronto anche per i palcoscenici internazionali.

nemanja-matic-chelsea-premier-league-210914_onslm2fckzd91a63502p85bun

IL PROFILO – In Corso Galileo Ferraris si sta così pensando a Nemanja Matic. Il gigante serbo ha caratteristiche ben differenti dal francese, ma è molto apprezzato da Allegri che lo vede come il giocatore ideale per la fase offensiva e quella difensiva. Agendo nella posizione di mediano è in grado di conferire le giuste geometrie e scandire le ritmiche della intera squadra, ma si fa notare soprattutto per la sua capacità di interdizione. Quest’ultima è sicuramente la sua migliore caratteristica, infatti rappresenta un po’ il mediano vecchio stampo che garantisce il moto perpetuo, seppur non rapidissimo. Si inserirebbe così ottimamente nella mediana bianconera sempre in cerca di un vero padrone del ruolo, che, quanto meno, dia fiato a Claudio Marchisio. Conferirebbe quella cattiveria agonistica di cui forse si sente un po’ la mancanza nel centrocampo multi talentuoso della Juventus 15/16, andando a conferire ancora maggior schermo a una difesa che ha già saputo dimostrare di non temere alcun attacco.

MARGINI DI TRATTATIVA – Nonostante il serbo rappresenti un centrocampista ideale per il tecnico del Chelsea Antonio Conte, il tecnico pugliese potrebbe cedere alle lusinghe della sua ex squadra e lasciarlo partire, ha infatti colmato quel ruolo con il recente acquisto di N’golo Kanté. In più il centrocampista ha il doppio passaporto, unendo quello slovacco a quello serbo, il che lo rende tesserabile come comunitario.

Impostazioni privacy