Primavera, squadra partita per il ritiro. Il programma e le ultime notizie

Dopo il ritrovo a Vinovo, ora è arrivato anche il momento della partenza. La Primavera della Juve inizia il suo ritiro vero e proprio in Val d’Aosta, per prepararsi al meglio a un’altra stagione che la pretende protagonista. Fabio Grosso, i ragazzi e lo staff sono partiti questo pomeriggio.Torneo Basilea

Ovviamente questo è un momento importante. I dieci giorni in montagna serviranno ad arrivare più pronti che mai all’avvio di campionato e, al termine di essi, la squadra si trasferirà a Basilea, dove il 30 luglio disputerà un torneo amichevole con le rappresentative Under 19 di padroni di casa, Amburgo, Fulham, Stella Rossa di Belgrado, Aesch, Fluminense e Sporting Lisbona. I bianconeri giocheranno il 30 luglio alle 11.00 contro la Stella Rossa, il 31 alle 11.30 contro lo Sporting e lo stesso giorno, alle 16.00 contro l’Amburgo. Gli impegni dell’1 e agosto dipenderanno dal’esito delle partite.

Per la Val d’Aosta sono partiti tutti, anche Moise Kean, intorno a cui era stato montato un piccolo caso. Il ragazzo è a disposizione di Fabio Grosso e c’è ancora da valutare il suo futuro (non è da escludere la partenza in prestito all’estero), ma la situazione è estremamente serena. Non c’è il rischio di uno scippo internazionale. A proposito di singoli, continua a lavorare a parte Luca Clemenza, l’unico ’97 superstite dall’anno scorso. Seguiranno notizie più precise sul suo recupero.

Edoardo Siddi

 

Impostazioni privacy