Pjaca, entro venerdì le visite mediche a Torino

In attesa di sviluppi nella caccia al bomber, con il nome di Gonzalo Higuain che resta caldissimo, sarà Marko Pjaca il nome del prossimo acquisto in casa Juve. I bianconeri hanno trovato da tempo l’accordo con il giocatore della Dinamo Zagabria e ad ore è atteso il definitivo via libera della società croata. Questione di dettagli, dunque, perché la sensazione è chiarissima: Pjaca sarà un giocatore della Juventus nel giro di pochi giorni.

Capitolo cifre. Il calciatore croato firmerà con la Juve un contratto quinquennale da due milioni di euro a stagione, mentre i dirigenti bianconeri hanno trovato l’accordo con la Dinamo Zagabria per il prezzo del cartellino: si chiuderà a 22,5 milioni. Restano da limare gli ultimissimi dettagli, che riguardano soltanto le modalità di pagamento, ma non c’è il minimo dubbio sulla buona riuscita dell’affare. pjaca

Questione di giorni, quindi, di pochi giorni davvero: in settimana Pjaca dovrebbe essere a Torino per sostenere le visite mediche e firmare il contratto, poi la Juve potrà dare l’annuncio ufficiale. Giovedì e venerdì sembrano essere i giorni più caldi. E poi? Bisognerà valutare se Pjaca raggiungerà i nuovi compagni in tour: le possibilità ci sono, visto che Marko ha già ricominciato ad allenarsi (e a giocare, visto che il campionato croato è iniziato) con il suo attuale club.

Alessandro Bazzanella

Impostazioni privacy