ESCLUSIVA SJ – La Juve ha un progetto per Higuain: Exor decisiva

C’è un progetto, un progetto enorme. Che va oltre Gonzalo Higuain, e punta forte sul nome, sulla storia, sulla voglia di Juve che c’è nel mondo. Il Pipita sarebbe la stella, il diamante con cui irradiare nuovi mercati e nuovi investitori: anche così si spiega il mercato. Da un po’ di anni a questa parte, probabilmente, soprattutto in questo modo tanti affari trovano il vero e concreto significato.

EXOR-DIO –Ma andiamo in ordine. Nell’ultimo faccia a faccia con i principali azionisti bianconeri, la verità è emersa in tutte le sue sfaccettature: c’è voglia di un nome forte davvero. Uno: per rinforzare i mercati esteri. Due: perché sono ormai vent’anni che quella coppa dalle grandi orecchie non si fa vedere dalle parti della bacheca bianconera. Va bene lustrare la storia, ma ora c’è bisogno di una vittoria incredibilmente importante. Per la Juve, per i suoi tifosi, per il marchio. Ecco perché, come riportato anche da Tuttosport nei giorni scorsi, la Exor ha dato il via libera al pagamento della clausola rescissoria di Gonzalo Higuain. I soldi ci sono, sì. E la Juve ha tutte le intenzioni di spenderli.

TESTIMONIAL – Voglia di vincere, ma non solo: quanto conta il Pipita in “campo vendite”? Un’enormità. L’idea è quella di porre Gonzalo al centro della strategia marketing, soprattutto all’estero. Insieme a Pogba e Dybala, s’intende. No, non va via il francese. Assolutamente. Anzi, stando alle ultime raccolte dalla nostra redazione, i veri indiziati per l’autofinanziamento sono Simone Zaza e Mario Lemina. Con le loro cessioni, entrambe ottime plusvalenze, si può dare l’assalto al centravanti del Napoli: e si può farlo senza pietà.

CAPITOLO PEREYRA – Con gli azzurri, però, resta in ballo l’affaire Tucumano. Come cambiano gli scenari? In qualche modo si modificheranno, senz’altro. Questo perché il Napoli farà muro per il Pipita, senza accettare contropartite. E allora, con l’eventuale indisponibilità del Napoli, il centrocampista argentino potrebbe virare verso altri lidi su espressa volontà bianconera. Chiariamo: è una supposizione. Pereyra resta sul mercato e il Napoli, ad oggi, è l’unica squadra con cui ha un vero accordo. Però sono i giri del mercato. E si balla, in questi giorni. Eccome…

Cristiano Corbo
Michele Santoro

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()