Tuttosport: “Juve, tutto su Higuaín”

Dopo gli acquisti in difesa e a centrocampo, la Juventus sembra aver deciso: arriverà un grande attaccante, un giocatore da 50-60 milioni di euro. Con la sempre più probabile cessione di Zaza al Wolfsburg e i 30 milioni provenienti dalla cessione di Morata, Marotta e Paratici sono sicuri di avere il budget necessario per arrivare a un grande acquisto.

SI TENTA IL COLPACCIO – L’obiettivo numero uno, secondo “Tuttosport” è Gonzalo Higuaín. L’operazione sembra quasi impossibile, ma i bianconeri si sentono in grado di provare un assalto al capocannoniere della scorsa Serie A. L’offerta potrebbe essere composta da un conguaglio economico (circa 60 milioni di euro) più una contropartita tecnica (Pereyra su tutti). De Laurentiis preferirebbe decisamente la pista estera ma l’argentino darebbe la precedenza ai campioni d’Italia rispetto ad Arsenal o Chelsea. I bianconeri puntano chiaramente alla Champions League e questo sembra essere il richiamo principale per il Pipita che ormai, alla soglia dei trent’anni, punta a qualche trofeo oltre che a monetizzare.

higuainGRANDI NOMI – Le alternative di sicuro non mancano: si va da Cavani, blindato però da Emery, ad Alexis Sánchez, passando per Benzema e Mauro Icardi. Quacosa di certo c’è: la Juve ha intenzione di acquistare un grande attaccante capace di infiammare i cuori dei tifosi a suon di gol.

Impostazioni privacy