Basta! Chiediamo l’allontanamento di Alvino da Sky

È ora di dire “basta!”. Tutti, ad alta voce, perché il calcio è uno sport e deve rimanere tale. È giusta la competizione, lo sfottò, ma ciò che è successo qualche giorno fa su Tv Luna va oltre tutto questo: Carlo Alvino, giornalista e telecronista di Sky, ha offeso indegnamente un telespettatore che aveva chiamato in trasmissione, colpevole di essere tifoso della Juventus.

In risposta alla telefonata, Alvino si è lasciato andare a commenti di pessimo gusto: è stato definitoun non colorato”, affetto da “una grave patologia” e, a detto del giornalista, “chi è affetto da questa patologia ha una sola strada: morte lenta, ma sicura”. Il comportamento di Alvino viene meno a ogni principio morale e deontologico, alimenta l’odio e uccide lo sport. Servirebbero delle scuse, ma forse non bastano. Non più, almeno.


Firma la petizione per chiedere l’allontanamento di Alvino da Sky: clicca qui


È giusto indignarsi di fronte alla violenza, che purtroppo popola i nostri stadi, ma dobbiamo creare le condizioni per estirparla: non è questo il modo giusto. Vediamo pullman presi a sassate, tifosi insultati e aggrediti, comportamenti assurdi in nome di valori da difendere. E siamo i primi a condannarli, anche quando si tratta di tifosi della Juventus, senza paura di essere impopolari. Per questo motivo, vi invitiamo a firmare questa petizione lanciata nel web bianconero, per invitare Sky a interrompere il rapporto con Alvino. Inoltre, potete inviare una e-mail per segnalare il caso all’Ordine dei giornalisti a questo indirizzo: odg@odg.it. Perché sogniamo tutti un calcio più sano.

https://youtu.be/6DYcZUIT_-0

Impostazioni privacy