Pjaca, è fatta: oggi si chiude

Si chiama Marko Pjaca il prossimo rinforzo della Juventus in questa sessione di calciomercato. Dopo Miralem Pjanić e Dani Alves, oggi i dirigenti bianconeri chiuderanno per il giovane talento croato, che ha stregato mezza Europa giocando un grande europeo con la sua Nazionale. Marotta e Paratici hanno battuto la concorrenza del Milan, che fino a pochi giorni fa sembrava in vantaggio, anche grazie al blitz di Galliani a Zagabria. Pjaca, invece, sarà un calciatore della Juve: nella giornata di ieri si sono fatti enormi passi avanti, oggi si chiuderà definitivamente la trattativa.

L’esterno classe 1995 firmerà un contratto quinquennale da due milioni di euro a stagione, a cui andranno aggiunti alcuni bonus. Pjaca ha espressamente scelto i bianconeri, preferendoli a Milan e Napoli, che a loro volta l’avevano contattato. La Juve ha trovato l’accordo anche con il club del giocatore, la Dinamo Zagabria: nelle casse del club croato entreranno 20 milioni di euro. pjaca

Dopo la firma, Pjaca si godrà le vacanze dopo Euro 2016 e arriverà a Vinovo a fine luglio insieme al suo connazionale Mario Mandzukic. L’arrivo di Pjaca riduce le possibilità di un ritorno di Cuadrado: le trattative con il Chelsea continuano, ma risulta piuttosto complicato convincere Conte a privarsi di un giocatore che desidera da tempo.

Alessandro Bazzanella

Impostazioni privacy