“La Gran Oportunitad”: dal Perù allo Juventus Camp di Vinovo

Si chiama “La Gran Oportunidad”, in italiano “la Grande Opportunità”. Il nome di questa iniziativa è in spagnolo non a caso: è stata infatti ideata e realizzata da Fox Sports in collaborazione con la Juventus Academy di Lima, in Perù.

La grande opportunità cui si fa riferimento è questa: la possibilità, per tre ragazzi peruviani di età fra gli 8 e i 14 anni, di partecipare a uno Juventus Camp a Vinovo. I tre giovani aspiranti calciatori vivranno quindi un’esperienza indimenticabile, e saranno al Training Center nella settimana dal 23 al 30 luglio.Vinovo

Non solo: anche i ragazzi, per ogni categoria di età, che non hanno raggiunto i punteggi necessari per il camp a Vinovo e che si sono qualificati al secondo o al terzo posto avranno la possibilità di ottenere una borsa di studio per la Juventus Academy peruviana ed esclusivi gadget bianconeri (rispettivamente, una maglia autografata e un pallone)

Un’iniziativa, questa, che non è indirizzata alla ricerca di calciatori, quanto alla diffusione dei valori fondanti dello sport, e all’aiuto nella crescita dei giovani, come persone soprattutto prima ancora che come calciatori: filosofia che poi è alla base di tutto il progetto Juventus Academy, in Italia e nel Mondo. Concetti, questi, illustrati chiaramente da Gianluca Pessotto, Direttore Sportivo JAcademy, che ha presenziato alla presentazione dell’evento a Lima, e che insieme a Jay ha anche avuto modo di visitare la Juventus Academy peruviana.

Fonte: Juventus.com

Impostazioni privacy