Isla-Juve, titoli di coda: la Fiorentina convince con l’offerta

“La Juve è troppo per me. Non sono all’altezza delle aspettative del club”. Con queste parole, l’ottobre scorso, Mauricio Isla ha praticamente scritto la parola fine sulla sua esperienza professionale alla Juventus. Un’avventura caratterizzata da tante ombre e poche luci, considerando che l’esterno argentino, arrivato dall’Udinese nel 2012 per un totale di quasi 14 milioni di euro (9.4 per la prima metà, 4.5 per la seconda ndr), ha ampiamente deluso le aspettative della dirigenza bianconera e dei tifosi.

juventus-isla_192071_JUVENTUS_ISLA_110313FLOP! – La Juventus avrebbe voluto trovare in lui un jolly di centrocampo con qualità e dedizione tattiche, si è ritrovata, invece, un giocatore quasi impaurito dalla maglia bianconera. Avventura finita, quindi: Mauricio Isla la Juventus. Probabilmente vestirà la maglia della Fiorentina, visto che il ds viola, Pantaleo Corvino, si è mosso in prima persona per convincere il giocatore. I contatti tra le parte vanno avanti da settimane.

LE CIFRE – Il contratto con la Juventus del classe ’88 cileno scade il prossimo anno, quindi la dirigenza bianconera vorrà definire la sua cessione a titolo definitivo quanto prima. La richiesta non è altissima, circa 5-6 milioni di euro, e la Fiorentina pare disposta a soddisfarla.

Impostazioni privacy