PHOTOGALLERY – Azzuri fuori da Euro 2016, ma Francia-Italia si gioca lo stesso

Niente Francia-Italia in semifinale di Euro 2016. Gli Azzurri di Conte sono caduti ai rigori contro la Germania e in semifinale, nella fantastica cornice del Vélodrome di Marsiglia, saranno gli uomini di Joachim Löw ad affrontare la formazione di Didier Deschamps. Quindi, niente rivincita per i francese della finale del Mondiale 2006 persa a Berlino.

Tuttavia, una partita tra Francia e Italia si è giocata comunque. Non nei nuovissimi stadi francesi, ma al cantiere di Saint-Martin-La-Porte: cinquanta operai e tecnici italiani e francesi si sono sfidati in una partita di calcio. La semifinale dell’Europeo 2016 sognata dai lavoratori si è giocata, seppur in una versione ridotta, questa mattina nel piazzale del sito di scavo del tunnel di base della linea ferroviaria Torino-Lione.

In un clima di festa, con il campo circondato da bandiere dell’Europa e dei due Paesi, gli ospiti hanno vinto per 4 reti a 2. Intanto in galleria sta terminando il montaggio della fresa Federica, che scaverà i 9 km nell’asse e nel diametro del tunnel di base del Moncenisio.

Impostazioni privacy