Oggi il primo giorno di ritiro: Dybala e Pjanić in vetrina, mancano i nazionali

La Juventus è pronta a ripartire: raduno e primo giorno di ritiro a Vinovo. Con un gruppo ridotto ai minimi termini, senza gli azzurri e privo di Lichtsteiner, Mandzukic , Pogba, Evra, Khedira, e Dani Alves, col brasiliano atteso dal 20 luglio. Tanti giovani e altrettanti giocatori che si vogliono conquistare la fiducia di Max Allegri.

Il tecnico toscano avrà modo di conoscere da subito Pjanic e ritroverà Dybala e Alex Sandro, tutti e tre già al lavoro da qualche settimana per presentarsi in campo già in buone condizioni. In attesa di definire l’operazione Benatia, oggi torneranno al lavoro anche i giocatori che potrebbero lasciare la Juve come Neto, Hernanes, Lemina e Pereyra, mentre Marchisio partirà dall’infermeria. Tanti i giovani che si aggregheranno al gruppo tra Primavera (Coccolo, Lirola, Macek) e rientro prestiti, pronti per essere pesati e valutati da Allegri. Occhi puntati soprattutto su Rolando Mandragora, sulla via del recupero dopo la frattura al 5º metatarso del piede destro a Pescara.
 LA PREPARAZIONE Come si legge dalle pagine della Gazzetta dello Sport, raduno anticipato e carichi di lavoro più diluiti nel tempo rispetto alla scorsa stagione, in cui i bianconeri sono stati tra gli u
Dybala.Juventus.guarda.2015.161.356x237ltimi a riprendere gli allenamenti e i primi a scendere in campo in Supercoppa. Le conseguenze si sono viste nel corso del campionato con più di 60 infortuni, quasi tutti muscolari, cifra che in questa stagione la Juve intende dimezzare. Più giorni di vacanza per tutti, in particolare per i nazionali, amichevoli meno probanti (Melbourne, Tottenham e South China mentre l’anno scorso la Juve ha affrontato subito Marsiglia e Borussia, decisamente più avanti nella preparazione) e tournée tra Australia e Hong Kong senza i nazionali, ancora in vacanza.
 LE DATE Juve in tournée dal 17 al 31 luglio: prima parte a Melbourne (con le amichevoli contro Melbourne Victory e Tottenham) poi trasferimento a Hong Kong per affrontare il South China (30 luglio). Dal 20 luglio rientrerà a Vinovo il primo gruppo di nazionali (e Dani Alves), seguito dagli azzurri e gli altri giocatori andati oltre i gironi agli Europei. Ad agosto sono previste altre due amichevoli: il 7 agosto contro il West Ham, a Londra, il 14 un altro test da definire, dopo Ferragosto la tradizionale partitella in famiglia a Villar Perosa.
Impostazioni privacy