Tutti pazzi per Pjaca: il Milan sembra defilarsi, resistono Juve ed Inter

Un altro croato in rampa di lancio, pronto a seguire le orme di BrozovićPerišić Mandžukić, tra i protagonisti del nostro campionato italiano. Parliamo dell’ambito Marko Pjaca, trequartista sinistro della Dinamo Zagabria che con le sue prestazioni agli europei di Francia ha fatto innamorare mezza Italia. Prima le presunte visite mediche con l’Inter, poi l’interesse di Milan e Juventus, infine il blitz vincente del Napoli. Una vicenda controversa che ha coinvolto, volente o nolente, tutte le tifoserie dei club più importanti d’Italia.

CORSA A DUE – Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, le società italiane realmente in lizza per l’acquisto del croato sarebbero Juventus e Inter. Non trovano conferma, invece, le indiscrezioni che volevano il Milan fortemente interessato al ragazzo. Ragazzo che piace, questo sì, al Napoli, ma che pare non ricambiare l’attenzione dei partenopei, essendo maggiormente attratto da squadre più blasonate come Juventus e Inter, per l’appunto. Il problema è che sul giocatore ci sono anche molti club europei – come società inglesi e tedesche – attrezzati economicamente e che potrebbero realmente creare dei grattacapi. Pertanto, se bianconeri e nerazzurri non affondassero il colpo in questi giorno, il rischio beffa sarebbe dietro l’angolo. pjaka

E LA DINAMO GODE… – In tutto questo a sorridere è la Dinamo Zagabria, proprietaria del cartellino del croato, che si sta già sfregando le mani in ottica cessione. Valutazione? Attualmente il prezzo di Pjaca si aggira sui 22-23 milioni, ma potrebbe salire ulteriormente. I club croati sono dei maestri in questo: più squadre entrano in concorrenza e più si alza il prezzo. Un esempio può essere l’attaccante Andrej Kramarić, scippato alla Juve dal più determinato Leicester, dopo una trattativa lunga settimane.

 

 

Impostazioni privacy