La Juve su Kantè, Hernanes verso la Bundesliga

Sono giorni movimentati quelli che aspettano la Juventus, ma soprattutto il suo centrocampo. La società bianconera vorrebbe completare il reparto con un ulteriore innesti, senza gravare eccessivamente sul tesoretto previsto per il mercato, per poi tentare in seguito l’assalto al sostituto di Morata. Una cosa è certa, a centrocampo qualcuno dovrà partire. Il mercato in uscita diventa quindi una risorsa importante per i bianconeri, potrebbero incassare una cifra di non poco conto e affondare i colpi decisivi per il mercato in entrata, soprattutto in attacco.

KANTE’ PER LEMINA. Negli ultimi giorni è aumentato l’interesse per N’golo Kantè, ci sono stati contatti con i rappresentanti del calciatore che gradirebbe la Juve come sua prossima destinazione. Il centrocampista francese è stato uno dei pilastri del miracolo Leicester di Claudio Ranieri, muscoli e tanta quantità, senza disdegnare qualche sortita offensiva da vero trascinatore. Alla Juve poi ritroverebbe anche Paul Pogba e Patrice Evra, compagni in nazionale. Questione di non poco conto, il centrocampista francese ha un accordo con la società neo campione d’Inghilterra per la sua cessione intorno ai 25 milioni di euro. Inoltre, il club di Claudio Ranieri, vorrebbe trattare a patto che nella trattativa vengo inserito il centrocampista ex Marsiglia, Mario Lemina, riscattato dalla Juve per 9 milioni questa estate, su cui la Juve fino ad ora ha posto il veto, visto anche alcune offerte dalla Germania, in primis dal Wolfsburg, che la società bianconera ha respinto fino a questo momento e che gli avrebbero consentito di fare un’ottima plusvalenza. hernanes-lemina

HERNANES VERSO LA GERMANIA. Sembra ormai certo l’addio alla Juventus di Hernanes. Il centrocampista brasiliano è fuori dai piani della società e del mister Massimiliano Allegri, sta valutando alcune offerte. L’ultima, davvero interessante, proviene dalla Germania. Secondo Tuttosport il Bayer Leverkusen è interessato al cartelllino del centrocampista ex Inter e Lazio. La società tedesca, che il prossimo anno giocherà in Champions, ha offerto alla Juve una cifra tra i 5-6 milioni di euro, i bianconeri vorrebbero chiudere a 8, un accordo potrebbe esserci presto tra le parti che si conoscono bene, visto anche l’affare Vidal.

Aristide Rendina

Impostazioni privacy