Vitale, il futuro è a Cesena. Accordo raggiunto

La Primavera della Juventus ha sfornato, in questa stagione, diversi giocatori molto interessanti e ora l’interesse di tutti per il loro futuro è piuttosto elevato. Uno dei giocatori più interessanti sfornati dal biennio bianconero targato Fabio Grosso è Mattia Vitale, giocatore che piace tanto ad Allegri e che lo scorso anno ha disputato con la selezione Primavera soltanto i primi mesi. Aggregato in prima squadra fino a gennaio, ha poi chiuso con un prestito a Lanciano, dove ha, nel complesso, ben figurato.mattia vitale

Ora il ragazzo ripartirà da Cesena. L’accordo è stato raggiunto e pare si arrivata anche la firma. Prestito con diritto di riscatto a favore dei romagnoli, con controriscatto per la Juventus. La destinazione è estremamente gradita al ragazzo, che potrò continuare a crescere vicino a casa, con la tranquillità che questo comporta. San Giovanni in Persiceto, infatti, dista un centinaio di chilometri.

Ora, la speranza della Juve è che Vitale trovi il suo spazio a Cesena, potendo così esprimere tutte le sue qualità e limando quei difetti che tutti i ragazzi hanno. L’impatto col calcio professionistico, a Lanciano, come detto, è stato buono, e ora è il momento di fare il salto. Le potenzialità non mancano, se no non sarebbe diventato il pupillo di Allegri.

Edoardo Siddi

Impostazioni privacy