Verso Germania-Italia – Opportunità per Sturaro, Conte pensa a qualche piccolo cambiamento

Sabato 2 luglio alle ore 21:00, sul prato verde del Matmut Atlantique, nuovo stadio di proprietà del Bordeaux, andrà in scena l’attesissima sfida valida per i quarti di finale di Euro 2016 tra Germania e Italia. E gli azzurri di Conte, in particolare i bianconeri selezionati, si troveranno di fronte Sami Khedira, uomo essenziale sia negli schemi juventini di Allegri che nello scacchiere teutonico di Löw.

sturaro

Ma se per il ct tedesco i dubbi sembrano essere veramente pochi con la formazione già fatta, per Conte non è lo stesso. I guai muscolari di De Rossi e la squalifica di Thiago Motta spingono il ct azzurro a varare nuovi piani partita: il primo sembra essere quello di spostare Marco Parolo al centro e inserire un giocatore che possa garantire quantità come Stefano Sturaro mantenendo dunque il 3-5-2 iniziale, oppure spostando Florenzi sul centro destra e De Sciglio a sinistra.

L’altra ipotesi, decisamente quella meno probabile, prevede il cambio di modulo, passando cioè al 4-4-2. Appare però improbabile un cambio così a pochi giorni da una sfida così importante. Come ipotizza la Gazzetta dello Sport, Barzagli andrebbe a fare il terzino a destra e De Sciglio dal lato opposto. A centrocampo invece ci dovrebbero essere in questo sistema Florenzi, Sturaro, Parolo e Giaccherini.

 

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy