Colpo a sorpresa, arriva la firma: Hulk cambia squadra per 55 milioni di euro

Continua l’incredibile migrazione dei campioni del calcio verso la Cina. Secondo quanto riportato dai colleghi della redazione Goal, è il momento di un giocatore che qualche anno fa era destinato a diventare uno dei più forti del mondo, salvo poi perdere qualche colpo nel gelo della Russia. Stiamo parlando di Hulk, che sta per firmare con lo Shanghai SIPG.

L’ormai ex attaccante dello Zenit, che ha da poco fallito in Copa America insieme al suo Brasile, si trasferirà nel club cinese per l’incredibile cifra di 55 milioni di euro. Battuti quindi  anche i 50 milioni pagati dallo Jiangsu Suning per Alex Texeira dello Shakthar Donetsk.

Incredibile anche l’ingaggio che percepirà Hulk, ovvero 20 milioni di euro annuali. Cifre evidentemente fuori mercato per il resto del mondo, che fanno capire ancora una volta tutta la potenza economica della Cina. Il calciatore brasiliano arriverà domani (mercoledì) a Shanghai per le visite mediche. Poi ci sarà la conferenza stampa di presentazione ad Hong Kong.

Sjmg54H

Lo Shanghai SIPG è allenato da una vecchia conoscenza del calcio italiano come Sven-Goran Eriksson. La squadra occupa attualmente la quarta posizione della classifica del campionato cinese, e può contare già su alcuni giocatori importanti come Asamoah Gyan, Elkeson e Dario Conca.

Impostazioni privacy