Attesa per Benatia, il nodo è la formula. E spunta un nuovo nome per la difesa

Mehdi Benatia aspetta che la trattativa con la Juventus si sblocchi. Mentre alcuni rumours di mercato indicano come vicinissimo l’arrivo del difensore marocchino a Torino, il giocatore è più cauto, consapevole del fatto che i giochi non siano ancora conclusi. Ecco quanto riportato dal Tuttosport.

PRESTITO O CESSIONE DEFINITIVA? – La certezza resta una sola: la volontà dell’ex romanista, seguito attentamente anche dai capitolini, di tornare in Italia. In quale club? Ancora non è dato a sapersi. A dividere la Juventus dal Bayern Monaco – con cui i rapporti sono ottimi, visti i recenti affari Vidal e Coman – c’è la formula: prestito con diritto di riscatto è l’opzione preferita dai bianconeri, mentre i tedeschi vorrebbero una cessione definitiva o al massimo un obbligo di riscatto. Certo che se Benatia dovesse arrivare in bianconero sarebbe il secondo “scippo” messo a segno dalla Juventus nei confronti della Roma dopo il colpo Pjanic, considerato “fratello” del marocchino vista l’amicizia nata ai tempi giallorossi.

mehdi-benatia

NOME NUOVO PER LA DIFESA – Ma l’operatività di Marotta e Paratici non si ferma qui, perché sul taccuino dell’ad e del ds bianconero è spuntato anche il nome di Jardel, difensore del Benfica sul quale asfissiante è il pressing della Lazio. Ma se il club biancoceleste ha già l’accordo con il giocatore, manca ancora l’intesa con i portoghesi, che chiedono 12 milioni per il centrale brasiliano. La Juventus sta alla finestra pensando a un eventuale inserimento nel caso in cui alla Lazio non riesca l’affondo.

Impostazioni privacy