Lazio, ecco Bielsa. El Loco chiede un bianconero: “Pronto uno scambio con la Juve”

Marcelo Bielsa sarà il nuovo allenatore della Lazio. Il tecnico argentino ha da tempo raggiunto un accordo con la società biancoceleste e si attende soltanto l’annuncio ufficiale. Il ds Tare, quindi, in perfetta sintonia con la nuova guida tecnica, si prepara ad un calciomercato importante, così da allestire sin da subito una squadra in grado di competere per le posizioni alte della classifica.

Isla CileLE RICHIESTE DI BIELSA – Giovani e di talento, prima di tutto, sembra il diktat imposto dal Loco, ma anche giocatori già pronti, adatti ad inserirsi perfettamente nei suoi schemi. Tra questi potrebbe esserci Mauricio Isla: il terzino di proprietà della Juventus, l’ultima stagione in prestito al Marsiglia, è considerato un “fedelissimo” di Bielsa. Il Loco l’avrebbe scelto per la sua duttilità e il suo dinamismo: il cileno classe ’88 sarebbe, infatti, in grado di agire sulla fascia destra sia in una difesa a quattro che come quinto centrocampista.

MA C’È ANCHE L’OM – Tuttavia, Isla è molto stimato in terra transaplina, tanto che l’OM vorrebbe acquistarlo a titolo definitivo, considerando che il suo contratto scadrà nel 2017. La Lazio ha già avviato dei sondaggi, riscontrando il gradimento del giocatore per un eventuale trasferimento nella Capitale. La Juventus fa una valutazione del giocatore di circa 5 milioni. Esborso economico che potrebbe scendere se Tare riuscisse ad inserire nella trattativa Federico Marchetti. In caso di partenza di Neto (la Juventus vuole provare a monetizzare dalla cessione del portiere brasiliano), Marchetti potrebbe arrivare a Torino per svolgere il ruolo di vice-Buffon.

Impostazioni privacy