Gabriel Jesus, le ultime: servono parecchi milioni

Si sa, in Brasile con i soprannomi spesso esagerano. E spesso esagerano anche i giornalisti, paragonando giovani calciatori promettenti con campioni di calibro mondiale. Se però ti chiamano “il fenomeno” e ti considerano il nuovo Neymar, forse un motivo deve esserci. Gabriel Jesus è uno dei giocatori più ambiti e chiacchierati di questo calciomercato, su cui hanno messo gli occhi davvero tutti i migliori club d’Europa, Juventus ovviamente compresa.

Diciannove anni, attaccante del Palmeiras e un futuro che sembra assolutamente brillante: Gabriel Jesus ha stregato tutti e per lui sembra arrivato il fatidico momento del salto di qualità, del trasferimento in Europa che è ormai inevitabile per i campioni brasiliani. La Juve lo segue molto da vicino è sogna di formare un coppia d’attacco davvero da sogno con Jesus e Dybala, tutto il meglio della gioventù sudamericana. gabriel jesus

Come sempre con i giocatori provenienti da club del Sudamerica, però, la situazione è abbastanza complessa: il Palmeiras infatti non detiene tutto il cartellino del giocatore, ma solo il 30%. Inevitabile, quindi, che voglia alzare la richiesta il più possibile. La Juve ha offerto 20 milioni, rispediti però al mittente: la richiesta è di 40 milioni, che sarebbero poi l’equivalente della clausola. Clausola piuttosto strana, perché, stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, si abbassa a 24 milioni di euro per Barça, United, Real, Bayern e PSG. La concorrenza, dunque, rischia di farsi spietata, ma la Juve vorrà provarci a tutti costi. Perché, esagerati o meno che siano i paragoni, una coppia d’attacco con il nuovo Messi e il nuovo Neymar davvero non sarebbe male…

Alessandro Bazzanella

Impostazioni privacy