Capello: “Italia? La forza è la difesa, Morata? Un 9 moderno”

Fabio Capello concede un’intervista al quotidiano spagnolo Marca, toccando vari argomenti, tra cui qualcosa che riguarda la Juventus.

Il tecnico, impegnato anche spesso nei commenti tecnici di partite inglesi, esalta la difesa della Juventus, la vera forza dell’Italia:”L’Italia è una squadra seria, disciplinata, che tiene bene palla e difende bene. In un momento dove mancano grandi giocatori, il blocco della Juventus in difesa è fondamentale. E’ il migliore d’Italia, a cui va aggiunto Marchisio, che garantisce copertura“.

Lunedì alle 18 ci sarà Italia-Spagna, match degli ottavi di finale dell’Europeo in corso; se è vero che la difesa morata spagnaazzurra è il punto forte, altrettanto vero è che per la Spagna è l’attacco il reparto migliore. Più che l’attacco, in Spagna è eccezionale il concetto di gioco d’attacco, al quale partecipano tutti. Il centravanti è Alvaro Morata, diventato ormai un ex giocatore bianconero. Ecco cosa pensa di lui Capello: “Alvaro alla Juventus è cresciuto come uomo e come calciatore; segna gol pesanti, è un centravanti moderno col fiuto del gol. Qualora il Real lo vendesse, commetterebbe un errore”.

Roberto Moretti

 

Impostazioni privacy