Morata: “In 2 anni di Juve ho imparato più che in tutta la mia vita. Quasi impossibile far goal alla BBC”

Da una BBC all’altra per Alvaro Morata: da Barzagli-Bonucci-Chiellini a Benzema-Bale-Cristiano Ronaldo. Due terzetti fenomenali, ma con caratteristiche opposte: il primo vero punto di forza della Juventus, senza dimenticare la terza B, ossia quella di Gigi Buffon, altro fenomeno da aggiungere al pacchetto arretrato; il secondo è il tridente offensivo del Real Madrid fresco campione d’Europa. Prima di ritrovarsi un giorno avversari in Champions, Morata e i suoi ex compagni della B+BBC si affronteranno lunedì per gli ottavi di finale di Euro 2016. Spagna-Italia: il capocannoniere della rassegna continentale, l’ex numero 9 della Juventus con 3 gol, come Bale, contro una retroguardia superlativa.

RICORDI BIANCONERI – In esclusiva al quotidiano spagnolo Marca, Alvaro Morata commenta l’avvicinamento alla sfida di dopodomani dello Stade De France. Ovviamente, la sfida con molti dei suoi ex compagni della Juventus, riaccende i bellissimi ricordi in bianconero: “In questi due anni ho imparato più che in tutto il resto della mia vita. Segnare in Italia è molto più difficile che altrove, in Spagna hai sette occasioni limpide per far gol, in Serie A hai pochi palloni e devi lottare su tutti per metterla dentro.


Leggi anche: Era scritto, ma fa male. Ciao, Álvaro


Buffon-Chiellini-Barzagli-Bonucci-770x470I FENOMENI DELLA BBC – “La Nazionale italiana? È sempre competitiva, come per le squadre di Serie A è difficile riuscire a far loro gol. Buffon è fortissimo nell’uno contro uno. Come Casillas, è una leggenda del calcio mondiale. La BBC? Sono tra i migliori difensori del mondo, per come difendono, le squadre non vogliono giocare contro di loro. Se sono titolari loro tre, è quasi impossibile segnare”.

AGGIORNAMENTO, ORE 18.30 –  Nel pomeriggio arrivano altre dichiarazioni di Alvaro, questa volta ai microfoni di Cuatro. Morata gioca a distanza con i suoi ex compagni bianconeri: “Ho parlato con i miei ex compagni della Juventus, mi hanno detto di mettere un casco se gioco”.

 

Impostazioni privacy