Cannavaro ci crede: “Con Buffon l’Italia può vincere, come nel 2006”

Gli Europei stanno per entrare nel vivo con la fase ad eliminazione diretta, e per l’Italia sta per arrivare il momento di affrontare la Spagna negli ottavi di finale. E a “La Gazzetta dello Soprt” è intervenuto uno che di Nazionale se ne intende.

FABIO CANNAVARO. Lo scambio con Carini è ormai leggendario, e pure Fabio ci ha messo del suo per renderlo indimenticabile. Dopo cinquanta presenze e due reti in nerazzurro, la consacrazione alla Juventus: settantaquattro gettoni e sei reti. Quindi Calciopoli, quindi il Real, quindi il ritorno alla base dopo altri tre anni...

CANNAVARO IPSE DIXIT – Stiamo parlando, ovviamente, dell’ex capitano e Campione del Mondo Fabio Cannavaro, ormai allenatore, da sempre legato ai colori bianconeri. Cannavaro ha parlato di questa Italia, povera di talenti, ma che è sempre pericolosa in partite del genere, soprattutto se in porta c’è un fenomeno come Buffon. “Oggi a Buffon dico che ha altri tre amici, come Barzagli, Bo­nucci e Chiellini che sono una garanzia. Insieme possono fare grandi cose come noi allora. “Dove possono arrivare gli azzurri all’Europeo? Francia e Germania sono le favorite. Un gradino più sotto la Spagna, il Belgio e noi. Conte ha lavorato benissimo. Sa di non avere le qualità di altri e ha pun­tato su carattere e organizzazio­ ne. Avrei scommesso su delle buone prestazioni. Lo spartiac­que era la sfida col Belgio ed è andata come sappiamo. Ecco, con la Spagna servirà lo stesso atteggiamento per fare risulta­to. Sorprese? Candreva e Zaza hanno le caratteristiche per di­ventarlo. Poi penso a Insigne penalizzato un po’ dal modulo, però avete visto come è entrato con l’Irlanda? E può fare anche l’esterno….”. 

Dalle parole di Cannavaro emerge che lui ci crede e, con lui, un’intera nazione sogna l’impresa.

Simone Calabrese

Impostazioni privacy