Jeep Tour, il 30 luglio South Cina-Juventus

La prima partita dello Jeep Tour per i ragazzi di Massimiliano Allegri si disputerà contro la squadra cinese del South China. Sarà una vetrina molto importante per la Juventus, per i suoi ragazzi e per il suo marchio, ma soprattutto per il calcio cinese. Negli ultimi anni, anche in Oriente il calcio sta assumendo una centralità che in passato non ha mai avuto, le questioni societarie di Milan e Inter sono solo un ultimo esempio recente. La Cina si sta aprendo anche al calcio europeo, e il Jeep Tour potrebbe essere un ulteriore occasione in tal senso.

AVVERSARI – Il South China è il club più titolato dell’Hong Kong Premier, avendo vinto 41 trofei in Prima Divisione. L’allenatore è Ricardo Rambo, ex calciatore brasiliano. Il calciatore più importante della compagine cinese è il camerunese, classe ’91, Mahama Awal, attaccante esterno, in forza alla squadra dal gennaio 2015, ha il dribbling e la velocità tra le sue migliori qualità.

STADIO – La partita non si disputerà nello stadio di casa, Tseung Kwan O Sport Ground, ma all’Hong Kong Stadium, il principale impianto sportivo della regione, dotato di una copertura per il 75% degli spalti, può ospitare fino a 40.000 tifosi nei posti a sedere.

Aristide Rendina

Impostazioni privacy