Batshuayi, la Juve inserisce Isla nella trattativa

Salgono, salgono parecchio le quotazioni di Michy Batshuayi in orbita Juve. Preso atto dell’addio di Morata, la Juventus sta lavorando a pieno regime per trovare un sostituto all’altezza dello spagnolo e il nome dell’attaccante belga del Marsiglia si fa sempre più caldo. Il giocatore piace alla Juve e i campioni d’Italia piacciono a lui: le basi ci sono, e promettono bene.

CRISI – Uno degli aspetti su cui punta la Juve è la crisi economica del Marsiglia: i francesi hanno fretta di riempire le casse del club e questo non li mette in una condizione molto favorevole nelle trattative di mercato. Non sembrano esserci grosse alternative, al momento: la cessione di Batshuayi, da sola, servirebbe a risolvere un grandissima parte dei problemi economici del club. isla-om2

MAURICIO – E poi c’è l’altro asso nella manica della Juve, Mauricio Isla. Inutile dire che il cileno non rientri più nei piani bianconeri già da tempo, ma la verità è che potrebbe rivelarsi una pedina fondamentale nella trattativa per Batshuayi. Isla, infatti, ha giocato l’ultima stagione in prestito proprio al Marsiglia, lasciando un’ottima impressione: i francesi non hanno mai nascosto il desiderio di tenere il cileno anche nella prossima stagione, ma i problemi economici per ora sono un freno. L’idea della Juve è ovvia: inserire Isla nella trattativa per Batshuayi in modo da far abbassare le pretese economiche del Marsiglia. Trovare l’accordo intorno ai 30 milioni (o qualcosa meno) è tutt’altro che utopistico.

Alessandro Bazzanella

Impostazioni privacy