Tuttosport: “C’è il piano per riportare Morata a Torino”

Ormai è ufficiale: Alvaro Morata non è più un giocatore della Juve, in quanto il Real Madrid ha comunicato di aver esercitato il famoso diritto di “recompra”. Morata, dunque, è tornato alla casa madre, anche se sembra destinato a non rimanerci. Chelsea, Arsenal, Manchester United, addirittura l’Atletico, sono interessate al giocatore, e il Real si sta già sfregando le mani per la possibile asta che si creerà. Ma, nell’edizione odierna, “Tuttosport” ha lanciato una bomba: la Juventus avrebbe un piano per riacquistare Morata.

Morata Alvaro

LA STRATEGIA –Allegri, infatti, avrebbe chiesto alla società almeno di provare a riprendere Morata. E per questo Marotta e Paratici starebbero iniziando a studiare una strategia: secondo il quotidiano torinese, la mossa dei due dirigenti bianconeri sarebbe quella dell’attesa: se non arriveranno offerte da altri club, la Juventus aspetterebbe fino alla metà di agosto, quando Morata dovrebbe essere ancora in ritiro con il Real. La speranza dei bianconeri è che il giocatore capisca di non aver spazio nelle merengues e che decida di chiedere la cessione. A quel punto la Juventus sacrificherebbe Zaza, vendibile a 30 milioni, e si presenterebbe a Madrid con un’offerta di 45 milioni che, aggiunti ai 20 della prima operazione, comporrebbero un’offerta totale di 65 milioni di euro.

SEMBRA FANTACALCIO, PERO’… –E’ vero, detta così sembrerebbe più un’operazione da fantacalcio o da PlayStation, ma sotto sotto la Juve spera fortemente di riportare a Torino Morata. Ora tocca a Marotta e Paratici cercare di trovare la soluzione per rendere felice Allegri e tutti i tifosi juventini. Diamo tempo al tempo…

Simone Calabrese

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()