Sportitalia: “Witsel: aumenta la concorrenza, c’è anche l’Inter sul belga”

La Juventus cerca un ulteriore tassello per rinforzare il proprio centrocampo in vista della prossima stagione.
Preso Pjanić e con la cessione di Padoin al Cagliari, i bianconeri, oltre a sfoltire la rosa, cercano un elemento che possa integrarsi da subito nei meccanismi del proprio centrocampo e che possa assicurare un buon rendimento negli anni a venire.

Marotta segue gli europei attualmente in corso in Francia e uno dei giocatori più interessanti per i bianconeri è stato seguito proprio nella gara d’esordio dell’Italia. Parliamo del belga Axel Witsel, attualmente in forza allo Zenit di San Pietroburgo. Il giocatore è seguito da tempo dagli osservatori bianconeri e la conclusione dell’affare Pjanić non sembra aver ridotto l’interesse per il centrocampista belga.

Axel Witsel. Roma, Juve e Milan gli fanno la corte in Italia. Ma potrebbe finire al Manchester United...

Premessa: Axel Witsel vuole lasciare lo Zenit e giocherebbe molto volentieri in serie A. Svolgimento: secondo quanto raccolto in esclusiva da Alfredo Pedullà, c’è anche l’Inter, a sorpresa e con forza, sul centrocampista in uscita da San Pietroburgo. Valutazione sui 25 milioni, ingaggio leggermente superiore ai 4 milioni. I contatti con lo Zenit sono partiti, comprendono Garay (che nelle gerarchie nerazzurre può superare Bruma, ma quest’ultimo resta in corsa) e MurilloWitsel potrebbe essere la soluzione se non si arrivasse a Yaya Touré, il preferito da sempre di Mancini.

Witsel era stato accostato al Napoli e alla Roma, la Juve lo segue da sempre ma al momento non approfondisce le manovre a centrocampo, in attesa di una decisione definitiva su Pogba. Ma intanto l’Inter è già uscita allo scoperto: sondaggi approfonditi, profilo che piace parecchio e la voglia di regalare un altro grande centrocampista a Mancini.

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy