Tuttosport: “La Juve torna su Hamsik: pronta un’offerta”

La Juventus sta pensando a Marek Hamsik, di nuovo: dopo il tentativo fallito dell’estate scorsa, in una rovente ultima giornata di mercato, i bianconeri non avrebbero mai smesso di pensare allo slovacco. È quanto assicura ‘Tuttosport’, che sottolinea come il capitano del Napoli sia un vero pallino della dirigenza: Nedved lo considera addirittura il suo erede.

Quasi un anno fa, la richiesta di De Laurentiis – soldi più Sturaro e Rugani – aveva fatto desistere la Juve, che ha sfiorato davvero il colpaccio: dieci telefonate in una giornata, secondo quanto raccontato da Marotta, stavano per far cedere la società partenopea. E lo stesso calciatore aveva confermato l’esistenza della trattativa: “Sapevo dell’interesse ed ero a conoscenza dell’offerta”. Tuttavia, la fiamma non s’è mai spenta, anzi: Agnelli e Marotta sarebbero pronti a incontrare De Laurentiis, per parlare proprio di Hamsik.

Mai come quest’anno, infatti, il centrocampista potrebbe partire: “Marek via da Napoli? Nel calcio non si sa mai. C’è sempre un 50% di possibilità, ha rivelato il suo agente. “Dopo il match con la Russia ho ricevuto molte telefonate, da club molto importanti”. E anche se il ragazzo ha rassicurato i tifosi, in una lunga intervista esclusiva al Guardian, dicendo che Napoli “è una seconda casa”, la sua permanenza non è scontata.

hamsik-2

Sul tavolo della trattativa, oltre a circa quaranta di milioni, ci potrebbero essere diversi nomi che interessano agli azzurri, che potrebbero far scendere l’esborso: da Pereyra e Asamoah a Zaza, passando per Sturaro e Rugani, anche i sembra difficile che gli ultimi tre possano partire. Insomma: c’è tanta carne al fuoco, non resta che aspettare i prossimi giorni.

Impostazioni privacy