Conferma per Mascherano, inserito nella rosa del prossimo anno del Barça

Un giorno si avvicina alla Juve, un giorno si allontana: una vera e propria telenovela quella riguardante Javier Mascherano. Telenovela che sembra destinata a concludersi molto presto però. Infatti, “el Jefecito” sembra molto vicino al rinnovo di contratto con il Barcellona. Il tutto grazie alla forte, fortissima volontà di Luis Enrique che ritiene Mascherano un elemento imprescindibile per i suoi schemi.

RITORNO ALLE ORIGINI – Secondo il “Mundo Deportivo” l’ex allenatore della Roma ha stilato la lista della rosa del Barcellona per la prossima stagione, lista che include anche l’obiettivo di mercato della Juventus. Con una novità però: Mascherano, schierato con insistenza come difensore negli ultimi anni, ha posto come condizione principale il ritorno al suo ruolo originario, ossia quello di centrocampista davanti alla difesa. E sembra esser stato accontentato: nell’elenco di nomi infatti è schierato nella posizione prediletta, come prima alternativa a Sergio Busquets.

mascheranoCAMBIO DI ROTTA – Sembra ormai quindi segnato il futuro di Mascherano, pallino bianconero da diversi anni che però sembra destinato a non vestire il bianconero nel corso della sua carriera. La dirigenza juventina dovrà quindi guardare altrove per rinforzare ancor di più il centrocampo bianconero, già arricchito dall’arrivo di Pjanić. André Gomes rimane uno dei nomi più caldi nonostante i costi elevati e la forte concorrenza di Manchester United, Chelsea e lo stesso Barcellona. Il mercato si infiamma, la Juve dice (quasi del tutto) addio a Mascherano.

Impostazioni privacy