Chiellini: “Siamo stati bravi a limitare Ibra. Zaza-Eder grande giocata”

E adesso si festeggia, almeno fino agli ottavi. Grazia alla vittoria contro la Svezia, l’Italia strappa il pass per le fasi finali degli Europei grazia alla rete di Eder. Merito va anche alla difesa, tutta bianconera con un Giorgio Chiellini in grande spolvero, riuscito a limitare le giocate di Ibrahimovic.

Giorgio Chiellini e Antonio ConteAi microfoni di Sky, il centrale della Juventus ha commentato il la partita e soprattutto il gol decisivo: Simone ed Eder hanno fatto una grande giocata con le loro qualità. Zaza ha questa prepotenza fisica nell’andare a crederci su tutti i palloni. In allenamento erano un paio di giorni che Eder aveva il piede caldo, sono contento che anche lui si prenda il suo momento di gloria. Noi italiani facciamo sempre fatica ad accettare questi oriundi, sono ragazzi che si meritano il massimo”.

E sul duello con Ibrahimovic: “È normale che si creino i duelli, è anche il bello di queste sfide. La verità è che Zlatan è un grandissimo campione e probabilmente l’attaccante più completo che abbia giocato in Italia. Con un fisico come il suo bisogna cercare di limitarlo il più possibile, stiamo stati bravi. Nella vita nel calcio la fortuna va cercata, ed è una componente importante.

Michele Ranieri

Impostazioni privacy