Buffon: “Voglio complimentarmi con i nostri difensori”

Due partite, due vittorie con 3 gol realizzati e 0 subiti. Meriti della BBC o forse meglio ancora, della BBBC: Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini. Proprio il numero 1 della Juventus e della Nazionale, ha elogiato il reparto difensivo ai microfoni di Sky:

buffon (1)“Voglio fare i complimenti alla squadra ed in particolar modo ai nostri difensori. Sono unici, non smetterò mai di ringraziarli, anche oggi mi hanno evitato parecchi grattacapi. Era una partita difficile, ma quando ci credi fino alla fine riesci a vincere le partite, magari anche in maniera immeritata”.

Poi una battuta sul traguardo raggiunto, ovvero gli ottavi: “Oggi il pari forse sarebbe stato il risultato più giusto. È molto bello essere arrivati già agli ottavi, visto che non ci capita spesso ultimamente (ride, ndr). Adesso possiamo lavorare tranquillamente per una decina di giorni, ci siamo meritati questa qualificazione”.

Non può mancare saggezza nelle parole di un portiere del suo calibro:Ora dobbiamo restare con i piedi per terra, la nostra umiltà ci ha permesso di arrivare qui“. E sul giallo ricevuto durante la sfida: “Non ho ben capito perché è arrivato questo cartellino”.

Michele Ranieri

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()