Marchisio: “Pjanic grandissimo giocatore. Dani Alves? Aumenterebbe notevolmente la qualità della squadra”

Claudio Marchisio il campo non lo vedrà almeno per un po’. Quell’infortunio al ginocchio e quel crociato saltato lo terranno lontano dagli schemi di Allegri per tutta l’estate e presumibilmente anche per l’inizio della prossima stagione. Nel frattempo però ovviamente non si perde d’animo e procede nel suo recupero, fatto di lavoro quotidiano tra riabilitazione ed esercizi specifici. Oggi però è stata l’occasione per presentare la sua biografia social “Nero su Bianco”.

Juventus - Atalanta

Oltre ai convenevoli di rito, si è parlato pure di Juventus e di mercato, in particolare degli ultimi acquisti e quelli in procinto di essere ufficializzati. Pjanic è un grandissimo giocatore, uno di quelli in grado di cambiare una partita”, spiega felice Marchisio. “Sono contento perché, oltre a rafforzare la rosa, è un acquisto mirato. Con piccoli cambiamenti stiamo vincendo da cinque anni in Italia e stiamo crescendo in Europa”.

L’altro pensiero è rivolto all’ormai prossimo bianconero Dani Alves, nonostante manchi come detto ancora l’ufficialità: “Nel caso in cui arrivasse sarebbe un giocatore in grado di incrementare ulteriormente la qualità della Juventus”. Insomma, tanti pensieri e belle speranze per la nuova stagione, che vedranno sicuramente ancora Marchisio protagonista, nonostante l’inizio sarà tutto in salità.

Non può mancare poi un commento su Pogba e Morata: “Pogba? Spero resti il più a lungo possibile. Paul Sta dimostrando tutto il suo valore, soprattutto in questa stagione. Morata? Conosciamo la sua situazione e speriamo che possa rimanere”.

E una battuta finale sulla Nazionale: “L’Italia non mi ha sorpreso, conosco bene i compagni e Conte. Adesso sono un tifoso come tutti voi e spero che l’Italia possa alzare la coppa. Sapevo che gli azzurri sarebbero stati concentrati, ben messi in campo. Mi ha un po’ deluso il Belgio, una grande squadra con tanti talenti, mi ha sorpreso il loro atteggiamento. Merito anche della nostra Nazionale che ha disputato una partita perfetta”.

 

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy