FOTO – L’Équipe bastona Pogba

Dopo la vittoria di ieri sera contro l’Albania di Gianni De Biasi, la Francia allenata da Didier Deschamps vola agli ottavi di finale di Euro2016 con un turno d’anticipo. Tre punti strappati ancora una volta nei minuti finali, così come successo nella partita giocata dai transalpini contro la Romania. L’Albania regge bene, lotta su ogni pallone ma poi è costretta a soccombere alla maggiore qualità dei giocatori francesi.

TURNOVER ESAGERATO? – Scelte a sorpresa quelle fatte ieri sera dal c.t. della Francia: esclusi dalla formazione titolare i giocatori più rappresentativi della selezione, Paul Pogba e Antoine Griezmann. Scelta non proprio azzeccata: infatti, dopo la noia dei primi 45 minuti, Deschamps si trova costretto a inserire prima il giocatore juventino e poi Griezmann. L’ex allenatore della Juve ha giustificato l’esclusione del numero dieci bianconero per motivi tecnici, ma è possibile che possano aver influito in questa decisione anche aspetti extra campo.

equipe su pogbaPUGNO DURO – L’edizione odierna de “L’Équipe” giudica pessima la prestazione di ieri sera di Pogba: “Inserito al 46° minuto. Deschamps lo ha messo in panchina per stimolarlo. Questo non ha avuto molto effetto. Un solo pallone recuperato (54°), un supporto alla squadra incerto. Ha brillato solo sul secondo gol (90°+ 6). Il suo passaggio a Gignac è un regalo“. Voto 4: in Francia non sono proprio tenerissimi con Pogba. Quella dell’asso francese non è stata una delle migliori prestazioni, ma con il suo ingresso in campo la squadra ha completamente cambiato faccia. I francesi puntano tanto su di lui e, d’altronde, da chi vale più di 100 milioni di euro è lecito aspettarsi di più.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()