Allievi Nazionali, Juve in semifinale: Inter ko 3-0

Bastava un pareggio per guadagnarsi la semifinale, ma gli Allievi Nazionali della Juventus hanno preferito non accontentarsi e hanno fato il massimo nella gara di ieri contro l’Inter. I ragazzi di Tufano, infatti, hanno regolato con un secco 3-0 i nerazzurri, confermando uno stato di forma che fa ben sperare per la prossima sfida. In semifinale ci sarà l’Atalanta, avversario che a livello giovanile non è mai semplice.allievi nazionali

A decidere il match sono stati i gol di Ndiaye, Lombardi e del solito Kean, che impreziosisce ulteriormente il suo bottino (terzo gol in queste final) e mette ancora in mostra le sue qualità. I bianconeri, schierati praticamente al massimo delle proprie potenzialità, con Loria tra i pali, Bianco, Bianchi, Zanandrea e Tripaldelli in difesa, Merio, Sapone e Ndiaye a centrocampo e Kean, Lombardi e Mancini in avanti, lanciano un segnale davvero importante.

La formazione schierata da Tufano confeziona anche un messaggio per Fabio Grosso: per la Primavera dell’anno prossimo c’è un buon serbatoio da cui attingere. E lo scudetto di categoria sarebbe la presentazione migliore. Certo, e questo Tufano l’avrà detto, l’Inter aveva rinunciato a elementi importanti come Pinamonti, quindi il bel successo non deve far montare la testa. La strada per lo scudetto è più lunga di quanto possa sembrare.

Edoardo Siddi

Impostazioni privacy